Olio Extra Vergine di Oliva della Sabina

olio_di_oliva

La topografia collinosa della nostra zona, favorisce la produzione dell’olio d’oliva, ritenuto da sempre il prodotto per eccellenza di questi territori e, pertanto, conosciuto in tutto il mondo.

L’Olio extravergine di Oliva si colloca alla base della dieta mediterranea.

A livello salutare sarebbe giusto quindi utilizzarlo giornalmente.

Tanti Paesi Europei, ai quali l’olio era sconosciuto fino a pochi anni fa, ora ne fanno un uso sempre maggiore a scapito dei grassi animali.

L’Olio Extra Vergine di Oliva accompagna ed esalta i sapori della nostra cucina e per questo motivo va scelto con cura.
La bontà di un Olio Extra Vergine di Oliva è il presupposto per cucinare bene, e sempre più ristoratori di “alta cucina”, ne sono consapevoli e lo utilizzano in alta percentuale per i loro migliori piatti.

L’avere a disposizione ottimi prodotti è una grande possibilità di riscoprire nel tempo profumi e sapori tipici di un territorio, e costituisce inoltre uno stimolo a rimettersi continuamente in gioco nel creare nuovi piatti ed accostamenti ed esaltare la nostra cucina mediterranea che prevede alimenti di alta qualità ed evita gli alimenti trasformati.

L’olio rappresenta il grasso principale nella dieta mediterranea, in sostituzione di altre materie grasse, tra cui burro e margarina, I ricercatori hanno scoperto che l’oleocantale, una sostanza organica presente nell’olio di oliva, può ridurre le infiammazioni, e può aiutare nella prevenzione di malattie come le malattie cardiache, il diabete, l’artrite, il morbo di Alzheimer e le malattie autoimmuni, così come alcuni tipi di cancro.

La nostra Azienda è sempre più attenta ed incline ad offrirvi un olio di alta qualità attraverso procedure perlopiù manuali ed evitando l’uso di qualsiasi prodotto chimico, perché la nostra mission è solo la pura qualità del prodotto.